Notizie

Isi Kostner ospite al Salone del risparmio per parlare di ambiente, clima e sosteniblità

Isolde Kostner, sarà presente domani alla conferenza di Lyxor ETF al Salone del Risparmio 2021 di Milano. La prima italiana a vincere la Coppa del Mondo di discesa libera (per ben due volte), vincitrice di tre medaglie olimpiche, tra le sciatrici italiane più vincenti della storia e detentrice del primato del numero di podi conquistati in Coppa del Mondo (51) da un’italiana è attesa da un pubblico selezionato e legato alla montagna.

Intervistata da Vincenzo Saccente, Head of Sales per i Lyxor ETF in Italia, Isolde porterà la sua esperienza in merito a come, negli ultimi decenni, i cambiamenti climatici abbiano modificato l’ambiente della montagna, portando a rivoluzionare anche il mondo dello sci e degli sport invernali, e ci racconterà in che modo la sostenibilità e la tutela dell’ambiente siano al centro del suo stile di vita.

Seguirà l’intervento di Antonio Celeste, Head of ESG Product di Lyxor ETF, che approfondirà le soluzioni di investimento azionarie e obbligazionarie di Lyxor ETF per contrastare i cambiamenti climatici. Isi Kostner ospite al

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.