Notizie

Isolde Kostner: “Valerio è stato un secondo padre”

Il messaggio carico di lacrime composte di Isolde Kostner: “Valerio Ghirardi è stato un secondo padre”. Purtroppo oggi è morto il mio allenatore, il  che, oltre a me, per tanti anni ha seguito anche la squadra nazionale femminile nelle discipline veloci.

Non solo mi ha portato ai successi in 16 anni in squadra nazionale, ma soprattutto, è stato come un secondo padre per me, un uomo con cuore e grande sensibilità.

Il rispetto nei confronti di tutte le sue atlete e dei suoi collaboratori lo hanno reso un uomo indimenticabile.

Caro Valerio, rimarrai sempre nel mio cuore e la mia gratitudine verso di te è infinita.

Riposa in pace

Isolde

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.