Notizie

Jaam, la nuova divisa degli Istruttori Nazionali

Jaam firma la nuova divisa degli istruttori nazionali. Il marchio italiano, acronimo di “Just About A Minute” da tempo collabora con la federazione quando ha fornito le divise per l’STF” la scuola tecnici federali. E questa operazione ne è il proseguimento, o meglio, il cerchio che si chiude.

Jaam ha realizzato una giacca in piuma con imbottitura media, cappuccio staccabile, ventilazione e un adeguato numero di tasche. Circa il design si è scelto di limitare il bianco ed evitare le zone più delicate (maniche, spalle, tasche, fondo giacca).

E per dare movimento a quella che sarebbe diventata una giacca tinta unita, si è scelta la doppia tonalità di azzurro.

Com’è fatta? Cosi: Tessuto Cordura® elastica Made in Italy – Non solo le parti sensibili ad usura, ma tutta la giacca. 20.000 colonne acqua – termonastrata nella parte superiore e maniche.

Trattamento idrorepellente DWR riattivabile a caldo con stiro leggero. Imbottitura piuma d’oca 200 gr. Regolazione in vita. Cappuccio regolabile. Aerazione laterale. 4 tasche esterne e 3 interne. Tasca skipass. Zip YKK®. Polsini in lycra.
Scritte e loghi ricamati.

La giacca leggera che ha ricevuto un buon riscontro da parte di tutti, è riproposta in una versione aggiornata.
Il lavoro con Jaam in questo caso si è concentrato soprattutto sui materiali migliorativi e un leggero restyling.

Si chiama “Giacca Superlight 642” con Tessuto Nylon 40 gr e trattamento idrorepellente DWR.
Imbottitura Fibeberballs Comfortemp di Freudemberg 120gr. Tessuto elestico fibra cava made in Italy su fianchi, schiena e sottomanica. 2 tasche esterne e 1 interna. Zip YKK®. Polsini e fondo giacca con elastico.

Il pantalone sfrutta l’esperienza e i buoni feedback raccolti da STF e Scuole Trentine. Dalla base di un pantalone Jaam esistente si sono fatte modifiche marginali come la forma delle tasche. Anche nel pantalone ci sarà un taglio diverso per uomo e donna.

Queste le caratteristiche tecniche: “PANTALONE 428”. Tessuto Cordura® elastica Made in Italy – Non solo le parti sensibili ad usura, ma tutto il pantalone. 20.000 colonne acqua – interamente termonastrato.

Trattamento idrorepellente DWR riattivabile a caldo con stiro leggero. Imbottitura Primaloft 40 gr.
Regolazione in vita con cintura elastica.. Aerazione interno gamba. Tasche: 2  mano, 2 posteriori, 2 tasconi applicati con zip waterproof. Zip YKK®. Scritte e loghi ricamati. Bretelle stacabili (uomo)
ghetta elastica in vita (donna).

Approfondimenti: JAAM

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.