Notizie

La Fis liquida Sarah Lewis, segretario generale da 20 anni

Con un comunicato la Fis liquida in poche righe Sarah Lewis Che da oggi non è più segretario generale, ruolo che occupava da 20 anni! La mossa assomiglia tanto a un licenziamento in tronco.
Il Consiglio Fis riunitosi oggi, compresi i membri della FonDazione Marc Hodler, ha preso questa drastica decisione per una completa  perdita di fiducia!

Sarah era anche segretario generale dell’Associazione delle federazioni internazionali di sport invernali olimpici.

Cosa sia accaduto così all’improvviso non è ancora chiaro. Ma è probabile che molti consiglieri non abbiamo gradito la sua candidatura alla Presidenza. Ricordiamo infatti che Gian-Franco Kasper si dimetteRá  al prossimo Congresso FIS.

A seguito di una serie di ritardi legati al coronavirus, il Congresso è stato rinviato a giugno 2021

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).