Lindsey Vonn
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La nuova sfida di Lindsey Vonn

E’ scesa dal palcoscenico della Coppa del Mondo ma è già salita su un altro: è la nuova sfida di Lindsey Vonn. Scarponi ai piedi e sci appoggiati alla scrivania, ha preso un foglio di carta bianca, matite di colori diversi e ha liberato il senso del suo stile per il fashion e la sua passione per la moda.

Poi ha spedito il tutto via raccomandata ai responsabili dell’abbigliamento Head (La storia è andata più o meno così). Che hanno fatto un salto sulla sedia! Dopo pochi giorni Lindsey Vonn si è ritrovata negli “Studios” della Casa austriaca per definire un’intera linea di abbigliamento dedicata. Si chiama “Lindsey Vonn x Legacy” e sarà inserita nella Collezione Head Sportswear 2020/21 di cui Lyndsey diventa Brand Ambassador

Lindsey Vonn con uno dei capi Head da lei disegnato

E la Regina non ha nascosto una certa emozione: “Head è stata al mio fianco sin dal 2009 e i valori dell’azienda hanno sempre rispecchiato i miei. La collaborazione con il reparto abbigliamento rappresenta una nuova sfida per me e per la mia nuova carriera. Sono soddisfatta della linea Legacy, perché esprime la mia idea di abbigliamento da sci fashion ma, al contempo, tecnico. Non vedo l’ora di condividere il mio know-how del mondo racing e la mia passione per realizzare nuovi capi che combinino stile e performance”.

Lindsey Vonn, romantica…

Lindsey Vonn x Legacy non è un prodotto marchiato da una grande campionessa e basta. Non c’è solo il nome o il suo grazioso musetto. Lindy non è tipo da fare queste cose. Non ha mai fatto la protagonista di facciata perché ogni cosa ha sempre voluto conquistarla con le proprie forze.

Per questo nella collezione c’è tanto di lei. E per questo il ceo di Head Group, Johan Eliasch è davvero soddisfatto perché, forse per la prima volta in questo settore: “Abbiamo sviluppato un nuovo concetto di design che ridefinisce completamente le risorse e la manifattura. Una sfida eccitante che abbiamo affrontato con ambizione e con spirito di gruppo”.

La collezione combina materiali innovativi con un concetto elegante ma al contempo audace ispirato a un design retro. I capi daranno un nuovo slancio a HEAD Sportswear che darà il via a un nuovo concetto di abbigliamento capace di coniugare e assecondare le sciatrici più esigenti.

L’obiettivo è quello di creare una forte collaborazione con Lindsey sfruttando al meglio la sua straordinaria carriera e la forza mentale che la contraddistingue” ha spiegato Roman Stepek, vice presidente del gruppo.

La collezione sarà sverlata ufficialmente in occasione della prossima edizione dell’Ispo di Monaco

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.