Notizie

La prima discesa di Saalbach alle 11:20

Alle 11:20 si darà il via alla prima discesa di Saalbach Hinterglemm che non parte proprio col piede giusto. Avevamo già annunciato ieri che oggi ci sarebbero state condizioni meteo difficili. Forse un po’ meno del previsto, di fatto, a causa di una meteo perturbata e della nebbia, si partirà dallo start di riserva che si trova 5 porte direzionali più in basso.

Non è un particolare di poco conto per chi, durante le prove, in quel tratto aveva fatto la differenza. Tra questi Dominik Paris e Christof Innerhofer, i migliori ieri, al pari dell’austriaco Matthias Mayer.

Ma al tempo non si comanda e questo è. I top player scendono subito con Vincent Kriechmayr col numero uno. Stesso pettorale, dunque, con cui si è aggiudicato la medaglia d’oro ai Mondiali di Cortina, dopo quello vinto in superG.
Dominik scenderà col numero 5, Mayer col 5, feuz col 7, mentre Inner dovrà attendere il 15.

La lotta per la coppa di specialità sembra proprijo ormai un gioco risgtretto a Mayer e Feuz divisi da 48 punti. Domme è terzo ma 118 punti in tre gare non sono facili da recuperare, anche se mai perdere la speranza. la prima discesa di Saalbach

ORDINE DI PARTENZA

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.