Notizie

La Squadra “bianca” di Eurosport è pronta, ecco le voci!

La Squadra “bianca” di Eurosport è pronta, ecco le voci!
La Casa dello Sport è pronta a dare il via allo show sui teleschermi con la messa in onda di tutte le discipline invernali. Si inizia naturalmente dall’imminente week end con l’opening di Sölden, sabato 23 e domenica 24, con i due gigante femminile e maschile. Con una puntualizzazione: le gare saranno trasmesse sia su Eurosport 1 (disponibile anche su Sky e Dazn) che su “sua emittenza” Discovery (disponibile anche su Timvision e Amazon Prime Video). E tutto anche sulle piattaforme digitali. Insomma, anche a impegnarsi è impossibile perdersi attimi di sport invernali!

La squadra di Eurosport è ormai consolidata da tempo e la produzione ha deciso di rafforzare la presenza delle spalle tecniche.

La prima voce che ascolteremo sarà quella di Gianmario Bonzi che ha ancora l’adrenalina addosso per l’emozioni vissute alle olimpiadi estive di Tokyo. Gian è multitasking, ma nessun altro sport, più dello sci, riesce a travolgerlo così tanto. A tenerlo… in linea ci penseranno Camilla Alfieri e Daniela Merighetti. Prima di commentare indossano il pettorale. A volte anche il casco.

Per le gare maschile c’è l’inossidabile coppia Zoran Filicic e Silvano Varettoni. Con la preghiera di non raccontare sempre con troppo anticipo quel che accadrà in pista, perché la cosa fa perdere pathos! In poche parole, due mostri! Non contenti, potranno sfoderare altre frecce al loro arco: saranno le stilettate di Giorgio Rocca che, non proprio in tutte le gare, si armerà di microfono per dire la sua.

Non solo sci alpino, Discovery è la casa degli sport invernali con tutte le gare di Coppa del Mondo e le competizioni internazionali di biathlon, sci di fondo, pattinaggio di figura, salto con gli sci, combinata nordica, snowboard, short track, pattinaggio di velocità, freestyle e freeskiLIVE sui canali di Eurosport e in diretta integrale su discovery+ per un totale di oltre 1000 ore di LIVE all’anno.

Infine, tutti i lunedì sera sul sito di Eurosport Italia torna l’appuntamento con Poligono 360, la rubrica in cui Dario Puppo e Massimiliano Ambesi parlano del meglio e del peggio della settimana di stagione invernale. La Squadra “bianca” Eurosport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.