Notizie

La stagione di Alexis Pinturault finisce a Wengen: rottura del crociato

Il Circo Bianco perde un pezzetto di qualità, almeno fino alla fine di questa stagione: la caduta di Alexis Pinturault dim questa mattina in superG ha avuto infelici conseguenze: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La diagnosi arriva dall’ospedale di Interlaken dove il campione transalpino è stato trasportato con l’elicottero.

Ironia del destino che sia accaduto nel giorno in cui la gara p stata vinta dal suo compagno di squadra Cyprien Sarrazin. Tra l’altro, la squadra dei Blues ha rischiato di perdere un altro atleta: Matthieu Bailet, finito sotto la neve e intrappolato nelle reti! (Sotto il video)

Dispiace davvero tanto perché quando tocca a lui, non c’è appassionato che non lo segua con particolare attenzione e ammirazione. L’unica situazione in grado di stemperare la rabbia Alexis la troverà tra le mura di casa, dove ad attenderlo, oltre alla moglie Romane Faraut ci sarà il loro piccolo appena nato, motivo per cui aveva abbandonato pochi giorni fa Adelboden per andare ad assistere al parto.

Auguri di pronta guarigione grande Alexis!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment