Notizie

L’annuncio!

L’annuncio!
È sicuramente il post più cliccato del giorno quello pubblicato nella serata del 31 maggio da Aleksander Aamdot Kilde dove appare in una serie di fotografie assieme a Mikaela Shiffrin con una brevissima frase: “If you know, you know… and now know!“. Insomma il norvegese ha ufficializzato l’amore tra le due stelle.

“Ci conosciamo da sei anni” ha dichiarato poi a un quotidiano norvegese Kilde facendo intendere che il sentimento tra i due non è certo scoppiato in questi giorni. Curioso che l’annuncio sia stato dato dal vincitore della Coppa 2019, infortunatosi in allenamento a Reiteralm il 16 gennaio scorso, con la rottura del crociato e non dalla ben più social girl Miki.

L’americana per ora non ha replicato sulle sue seguitissime pagine social ma è probabile che non tarderà a sottolineare questa bella storia.

L’americana era già stata fidanzata col francese Mathieu Faivre per un paio d’anni, love story che però finì due anni fa. Ma non è certo l’unica coppia di sciatori a condividere stesso amore e passione.

Nella storia, non si può non ricordare quella tra il povero Fausto Radici ed Elena Mathous e andando ben più avanti tra Aksel Lund Svindal e Julia Mancuso (poi finita). Oggi batte forte il cuore di Luca De Aliprandini e Michelle Gisin, di Irene Curtoni e Lele Buzzi, di Nadia Fanchini e Devid Salvadori.

Questa parentesi rosa rende felici gli appassionati del Circo Bianco generalmente lontano da love story. Ce ne sono tante altre, non proprio così celebri, ma lo sci non è il calcio e qui prevale la riservatezza. A Kilde e a Shffrin non resta che da dire, auguri e figli… L’annuncio!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.