Notizie

L’avvocato Fontana e il Gen. B. Parrinello Maestri di Sci honoris Causa

L’avvocato Fontana e il Gen. B. Parrinello Maestri di Sci honoris Causa.
Stamani, nell’ufficio del Presidente del Coni Giovanni Malagò, cerimonia di consegna dell’attestato di “Maestro di Sci Honoris Causa” al Gen.B. Vincenzo Parrinello e all’ Avv. Giovanni Fontana.

Il riconoscimento, istituito dal Collegio Regionale Maestri di Sci del Lazio diversi anni fa, nasce con lo scopo di premiare tutte quelle persone che partecipano attivamente al mondo dello sci e alla formazione dei suoi maestri. Il Collegio quest’anno ha deciso di gratificare il Generale Parrinello come figura istituzionale e l’Avvocato Fontana per la sua presenza sul territorio.

Presenti alla Cerimonia, oltre al Presidente Malagò, il Presidente del Collegio Regionale Lazio Marco Bonamico, gli ex Presidenti Alessandro Falez ed Enrico Gabrielli, il Segretario del Collegio Giorgio Tognetti, il Vicepresidente del Collegio Simona Frigieri, il Consigliere del Collegio Stefano Magliocchetti e i maestri già insigniti del riconoscimento il Prof. Marco De Vincentiis, il Dott. Vittorio Angela e il Gen. Edoardo Valente.

Hanno ricevuto l’attestato negli anni passati, oltre ai presenti, Giovanni Malagò, Franco Frattini, Laura Giacomelli, Antonio Mastrapasqua, Maurizio Sacconi, Gianni Massimo Cuneo e Alessandro Scifoni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment