Notizie

Le squadre del Comitato AC allo Stelvio con Serra e Tentori

Le squadre del Comitato AC allo Stelvio con Serra e Tentori.
I ragazzi della squadra di sci alpino delle Alpi Centrali si trovano in raduno tecnico allo Stelvio con Alessandro Serra, allenatore della squadra femminile e Michelangelo Tentori, allenatore di quella femminile. In programma prove di slalom gigante e slalom speciale.  Il collegiale iniziato ieri, lunedì 18 luglio terminerà mercoledì 20.

In pista ci sono : Sofia Amigoni, Nadia Fenini, Martina Lazzeri, Martina Marangon, Elisa Maria Negri, Sofia Parravicini. Glauco Antonioli, Jacopo Antonioli, Andrea Bertoldini, Alberto Claudani, Jacopo Claudani, Gabriel Masneri e Marco Surini,

A fine giugno le squadre si erano recate presso il Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, per sottoporsi ad alcuni test di valutazione.
«I test  svolti in un centro d’eccellenza come è il Mapei Sport, sono un punto di partenza molto importante –  aveva detto Michelangelo Tentori che concluse sostenendo che: ci permette di avere un quadro preciso della condizione e delle potenzialità che ogni atleta è in grado di esprimere”. Le squadre del Comitato AC 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment