Notizie

L’elvetico Justin Murisier costretto a fermarsi: operazione alla schiena!

L’elvetico Justin Murisier costretto a fermarsi: operazione alla schiena!
Arrivato sulle nevi sudamericane ha iniziato ad avvertire un dolore sempre più forte nella zona lombare della schiena e una relativa perdita di forza nel polpaccio della gamba sinistra. Pochi dubbi per lo staff medico che ha subito individuato le ragioni di quelle sofferenza: ernia del disco.

Per Justin l’unica era operarsi al più presto e salvare una parte di stagione, considerando che in ballo quest’anno ci sono anche i Mondiali a Courchevel-Meribel.

Il trentenne elvetico la stagione scorsa ha sfiorato il podio nel gigante di Adelboden concluso al quarto posto. poi ottime performance che l’hanno visto concludere nella top tem sia nelle porte larghe che in superG. Al suo attivo ha un solo podio, il terzo posto ottenuto sulla Gran Risa dell’Alta Badia nel 2020. Ai Giochi di Pechino ha mancato il bronzo nella combinata per soli 18 centesimi! Justin Murisier costretto a 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment