Notizie

LessonBOOM, un sistema online per prenotare una lezione di sci

LessonBoom, un sistema online per prenotare una lezione di sci.
La stagione degli sport invernali è finalmente alle porte, e come ogni inverno la domanda che le famiglie e gli appassionati di sci si pongono è una sola: come trovare e scegliere i migliori maestri in pista?

Il bello dello sport risiede nella sua diversità e nella capacità che il professionista ha di accompagnare il proprio allievo, più che in un’esperienza, in un percorso che si porterà dietro per tutta la vita.

Proprio da questo bisogno nasce LessonBOOM, la piattaforma multisport che permette all’utente di prenotare lezioni sportive nella disciplina che desidera, con un solo click.

A partire dalla Home del sito, LessonBOOM offre all’utente la possibilità di costruirsi la sua lezione in base alle proprie necessità e desideri: si inseriscono la propria posizione geografica, lo sport e la sottocategoria che si vuole praticare, i giorni e gli orari.

Il risultato di questa ricerca sarà una lista di liberi professionisti o di scuole e strutture sportive, che si iscrivono gratuitamente sulla piattaforma e che in questo modo possono usufruire di un’ulteriore vetrina digitale per attirare nuovi clienti ed aumentare il proprio fatturato.

L’utente, a questo punto, confronterà prezzi e profili, selezionerà il maestro o la scuola a cui desidera affidarsi,

e potrà così iniziare la sua avventura con LessonBOOM.

L’idea è nata da Giovanni Ghigliotti, CEO di LessonBOOM, un giovanissimo maestro di sci che ha sviluppato un nuovo modo di concepire lo sport e di renderlo più accessibile, aiutando non solo l’utente desideroso di svolgere una lezione, ma anche il singolo professionista e la scuola sci.

LessonBOOM è una startup innovativa, fondata ufficialmente nel 2019. Il team è composto da soli under 35, tutti praticanti e appassionati di sport.

Ad oggi gli sport disponibili sulla piattaforma sono: sci, snowboard, mountain bike, e-bike, fitness e gym, boxe, arti marziali e surf, ed il team al momento è impegnato ad inserire tante altre discipline, per venire così incontro ai desideri di tutti gli utenti che amano lo sport e lo desiderano vivere a 360 gradi.

Allenarsi nel proprio sport preferito, provarne di nuovi, o voler rimettersi in forma non è mai stato così facile e veloce ed economico poiché sulla prima lezione c’è uno sconto del 20%. La stagione più entusiasmante dell’anno sta per incominciare e… LessonBoom prenotare lezione sci

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.