Notizie

Lindsey Vonn entra nella Laureus World Sports Academy

Lindsey Vonn entra nella Laureus World Sports Academy, la giuria costituita da 71 leggende dello sport. Assieme a lei altre tre grandi star della nostra generazione sono state oggi ufficialmente annunciate: Jessica Ennis-Hill, Nicol David e l’eroe paralimpico Daniel Dias (nuoto). Anche loro, dunque entrano nella squadra esclusiva, impegnata a usare il potere dello sport per migliorare la vita dei giovani di tutto il mondo.

La notizia è stata annunciata a due giorni dal Laureus World Sports Awards 2021 (nominata anche Federica Brignone) previsto a Siviglia il 6 maggio. I membridei Laureus Academy Member arrivano così a 1uota 71.

LINDSEY VONN è stata premiata dalla Laureus Academy nel 2019 con lo Spirit of Sport Award per segnare la fine della sua straordinaria carriera come la più grande sciatrice alpina femminile di tutti i tempi.

Ha vinto quattro coppe del mondo complessive, una delle uniche due sciatrici a farlo e un record di otto titoli di discesa della Coppa del mondo in un totale di 20 globi di cristallo della Coppa del mondo. Ha conquistato la medaglia d’oro olimpica in discesa libera e il bronzo super g nel 2010

che le hanno portato a ricevere il Laureus Sportswoman of the Year Award.

Sue anche otto medaglie mondiali, di cui due ori. Il suo totale di 82 vittorie in gare di Coppa del Mondo è un record femminile. Ha vinto in tutte e cinque le discipline.

Ecco Lindsey: “Mi sento incredibilmente onorata di essere uno dei membri della Laureus World Sports Academy di quest’anno. I membri Laureus hanno sempre rappresentato i migliori atleti della categoria che usano i loro enormi superpoteri per creare un cambiamento positivo e positivo nel mondo.

Come atleta, si può sforzarsi di essere il migliore, ma per me la cosa più importante è sempre stata aiutare le persone nel loro viaggio. Insieme, con Laureus e la mia Fondazione Lindsey Vonn, lavoreremo per creare un mondo migliore attraverso lo sport “. Lindsey Vonn entra nella Lindsey Vonn entra nella Lindsey Vonn entra nella

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.