Notizie

L’iniziativa (aperta a tutti) di Rock Experience: arrampicare in falesia con i Ragni di Lecco

L’iniziativa (aperta a tutti) di Rock Experience: arrampicare in falesia con i Ragni di Lecco.
Il 10 e 11 luglio il noto marchio di abbigliamento outdoor firma un’iniziativa che renderà felici diversi appassionati dell’arrampicata: salire in falesia assieme ad alcuni “maestri”dello storico gruppo alpinistico. “Lecco ama La Montagna” è il titolo della manifestazione aperta a tutti, che vede la co organizzazione di Sport Hub Store di Lecco.

L’obiettivo principale? riscoprire la montagna in maniera inclusiva, nel rispetto della natura. Una due giorni dove si potranno scoprire,  su diversi percorsi, i luoghi più belli della montagna lariana.

Quello tra la montagna e la città di Lecco è un legame intenso e in continuo rinnovamento. La posizione geografica ai piedi della Grigna fa della città lariana l’ideale punto di partenza per il mondo verticale. Un’attitudine dimostrata anche dalla storia alpinistica di cui Lecco è stata ed è ancora protagonista, con sodalizi storici come i Ragni e il Gruppo Gamma.

A sostenere questa imperdibile occasione c’è Rock Experience, marchio giovane nato dalla passione imprenditoriale del fondatore Michele Frigerio. E cresciuto all’ombra della Grigna divenendo, nel 2019, partner ufficiale dei Ragni di Lecco, lo storico gruppo alpinistico che vanta numerose conquiste sulle più importanti vette del mondo.

IN FALESIA CON GUIDE D’ECCEZIONE

Proprio i Maglioni Rossi, con il supporto di Rock Experience, saranno protagonisti dei due appuntamenti organizzati dal negozio Sport Hub (store ufficiale Rock Experience) nelle giornate di sabato e domenica: un vero e proprio stage di arrampicata in falesia aperto a tutti, dove prendere confidenza con un’attività affascinante e adrenalinica.

L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 luglio, con due appuntamenti giornalieri tra cui scegliere, uno alle ore 9.00 e uno alle ore 15.00, della durata di tre ore.

I partecipanti saranno guidati dalle mani esperte di Daniele Bianchi, Luca Gianola, Francesco Castellano (nella giornata di sabato) e David Bacci, Giovanna Pozzoli, Lorenzo Negri (nella giornata di domenica) nei fondamenti del climbing, con attrezzatura e trasporto a cura dell’organizzazione, per un’esperienza a 360° a contatto con la natura.

COME PARTECIPARE
Il programma completo dell’iniziativa “Lecco Ama la Montagna” è consultabile sul sito ufficiale www.leccoamalamontagna.it,

dove sarà possibile acquistare una Card comprensiva di gadget, degustazione, servizio navetta, nonché prenotare le attività proposte (fino a esaurimento posti).

LA COLLEZIONE ROCK EXPERIENCE TUTTA DA PROVARE NEGLI SPORT HUB STORE

Luogo di ritrovo per l’esperienza in falesia sarà il punto vendita Sport Hub Store di Lecco in Via Rivolta n. 14, dal quale partiranno le attività e dove sarà anche possibile lasciare l’auto.

Sport Hub è anche negozio ufficiale Rock Experience. Un luogo ideale per provare e acquistare la nuova Collezione Summer 2021 dedicata a climbing, trekking e attività outdoor. Con un focus speciale sull’eco sostenibilità, grazie all’alta percentuale di materiali naturali e riciclati.

Senza dimenticare l’alto contenuto tecnico dei capi del marchio, testati e sviluppati sul campo proprio dai Ragni, e per questo estremamente funzionali e performanti.

Rock Experience offrirà ai partecipanti che prenderanno parte a tutte le attività un buono sconto del 10% sui suoi prodotti da utilizzare presso Sport Hub. Ai partecipanti dell’attività in falesia, inoltre, verrà omaggiato un piccolo gadget marchiato Rock Experience. L’iniziativa di Rock Experience L’iniziativa di Rock Experience

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.