Notizie

Lo show di Gustav Thöni invitato da Mara Venier a Domenica In

Lo show di Gustav Thöni invitato da Mara Venier a Domenica In.
Che splendida idea ha avuto Mara Venier a invitare oggi, a Domenica In, Gustav Thoeni! Una buona mezzora con il re dello sci, il campione di Trafoi, in compagnia di suoi tre miti, Ornella Muti, Jerry Calà e Francesco Moser.

È stato un teatrino bellissimo, con una battuta dietro l’altra e con un ritmo, diciamo da slalom! Lo stesso Gustavo si è trovato a pieno agio calandosi nella parte, e allineandosi a Jerry quando il comico gli ha chiesto di parlare alla sua maniera: “E allora io ti dico che ho costruito una casa usando i Mattöni!”

Il top si è toccato quando Mara, ha aperto il collegamento con l’hotel Bella Vista di Trafoi. Nel salotto grande c’era tutta la famiglia, a cominciare dalla moglie Ingrid, le figlie  Anna, Susanne e Petra Maria i rispettivi mariti e una sfilza di nipoti che non finisce più.

Tenendo in mano il recente libro che racconta la storia del campione, Mara ha poi lanciato i filmati di quella sera a San Remo quando Gustavo fu chiamato da Fabio Fazio per presentare alcuni cantanti. Uno spezzone del film “Un centesimo di secondo” e tanti altri aneddoti raccontati dagli altri ospiti. Come Moser che ricorda di averlo spesso visto sulla 3Tre.

L’occasione è stata ovviamente propizia per promuovere il libro Gustavo Thöni, scritto da Beppe Conti, che non dovrebbe mancare nella libreria di un vero appassionato! Grazie Mara per aver dato spazio al nostro Re! Lo show di Gustav Thöni 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment