Notizie

Lo Slalom Azzurro si allena sulle nevi di Cortina

Lo Slalom Azzurro si allena sulle nevi di Cortina. Irene Curtoni e Martina Peterlini guidate dallo staff condotto da Matteo Guadagnini sono da ieri nella sede dei mondiali, dove ci saranno anche i colleghi della Nazionale maschile, guidati da Stefano Costazza.

I convocati dal dt Roberto Lorenzi sono: Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer.

Lo stesso Lorenzi guiderà l’allenamento della Nazionale maschile di gigante a Pampeago, che terminerà domani venerdì 21 gennaio. In questo caso sono convocati: Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e Luca De Aliprandini.

Mentre il gruppo di Coppa Europa maschile, guidato dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca, si allenerà per i prossimi tre giorni a Pozza di Fassa.

Gli atleti coinvolti nello stage sono: Pietro Canzio, Giulio Zuccarini, Manuel Ploner, Tobias Kastlunger, Filippo Della Vite, Matteo Bendotti, Giovanni Franzoni, Simon Talacci, Alessandro Pizio e Hannes Zingerle.

Per il gruppo di slalom di Coppa Europa femminile l’appuntamento agonistico prossimo si disputa a  Gstaad, in Svizzera, dove si terranno i due slalom che recuperano quelli cancellati a Melchsee Frutt. Per l’occasione, Carca ha convocato: Vera Tschutschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli. Serena Vibiani, Petra Unterholzner, Celina Haller. Roberta Midali, Martina Perruchon, Vivien Insam e Carlotta Saracco.

Saranno invece a La Thuile per i due giganti Fis, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere. Dove ci saranno anche Annette Belfrond e Sophie Mathiou del gruppo Junior. Lo slalom azzurro si

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.