Notizie

Manfred Moelgg: “Andrea Vianello è il nuovo Skiman di Lara Colturi”

Manfred Moelgg: “Andrea Vianello è il nuovo Skiman di Lara Colturi”
La giovane stella dello sci Lara Colturi avrà per la prossima stagione un nuovo skiman a preparare il materiale Blizzard-Tecnica: Andrea Vianello.

Vianello, noto nell’ambiente con il nick name “Giallo”,  è molto conosciuto tra gli addetti ai lavori; dagli anni 90 ad oggi è stato al fianco di professionisti che hanno fatto la storia dello sci mondiale, da Alberto Tomba a Giorgio Rocca, da Lindsey Vonn e Julia Mancuso a Tina Maze. Per Andrea, supportare una ragazza così giovane e talentuosa come Lara, rappresenta l’ennesima sfida ricca di motivazioni e di entusiasmo.

A dare l’annuncio è l’ex azzurro Manfred Mölgg, oggi Racing Sport Manager di Tecnica Group. “Per noi è fondamentale dare ai nostri atleti non solo materiali performanti ma anche personale tecnico in grado di prepararli alla perfezione.

Siamo certi che una figura di grande esperienza come Andrea saprà essere una risorsa per Lara, in grado di dare preziosi consigli e di metterla nella condizione di competere al meglio. Sappiamo quanto al cancelletto di partenza conti essere perfettamente sicuri dei propri materiali e della propria forza, per poter dare il massimo in pista.

“Sono molto felice di questa mia nuova fase professionale, sono motivato ad aiutare Lara nel percorso di crescita della sua carriera di atleta e di collaborare con Blizzard per l’ulteriore sviluppo degli sci con i quali Lara ha già conseguito i sui primi successi nella precedente stagione”. Queste le prime parole di “Giallo” nei primi giorni di lavoro in Tecnica Group. Andrea Vianello Lara Colturi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment