Notizie

Markus Ortler confermato presidente del Comitato Alto Adige

Markus Ortler confermato presidente del Comitato Alto Adige.
Come accaduto per il Comitato AOC nessuna sorpresa alle elezioni del Comitato Alto Adige. Tante le cariche previste, tanti i candidati, per cui gli elettori non hanno dovuto scegliere. In realtà in lista i consiglieri laici erano 8 ma non è stata accettata la candidatura dell’ex velocista Azzurra Johanna Schnarf perché non in regola col tesseramento nella stagione 2021/22.

Si conferma, così, alla presidenza Markus Ortler che fu eletto nel 2019 quando l’Assemblea fu nominata dal Commissario Vittorio Menghini dopo l’annullamento delle elezioni del 2018.

Tre ani fa Markus prevalse col 52,54% sull’imprenditore Helmuth Senfter (47,27%), questa volta, invece, si è presentato come candidato unico. Stessa cosa per i Consiglieri laici che sono: Georg Altstätter, Walter Eberhöfer, Giorgio Giovanelli. Christian Gruber, Leander Moroder, Armin Niedermair e l’ex Azzurro Christian Polig. Rispetto al 2019 (ben 9 i candidati laici non eletti!) escono Lidia Bernardi (probabile si candidi per il consiglio nazionale) e Alexander Zöschg.

Roland Unterleitner esce dai laici ma entra come atleta al posto di Werner Heel, assieme a Monika Santa già eletta nel 2019.

Per il posto di consigliere tecnico c’è Michaela Messner, Presidente dei Revisori dei conti Stefan Schweigl che avrà Walther Aberham come supplente

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment