Notizie

Marta Bassino: “Sto vivendo emozioni indescrivibili!”

Le prime parole di Marta Bassino dopo il bis concesso in gigante sulla pista di Kranjska Gora: “Sto vivendo delle emozioni indescrivibili, non riesco a trattenere le lacrime. È come se non capissi cosa mi sta succedendo.

È bellissimo vivere queste emozioni cosi forti, fatico a tenerle a bada. Sono stati due giorni piuttosto tosti.

Oggi nella prima manche ho accusato un po’ la fatica di sabato su una pista così difficile, una delle più toste che ho mai affrontato in Coppa del mondo.

Nella seconda ho tirato fuori tutte le energie che mi erano rimaste, quando ho visto la luce verde vicino al mio nome e la Shiffrin che perdeva costantemente tempo nei miei confronti, l’emozione è scoppiata.

Vivo il momento più bello della mia carriera e me la godo. Non sto pensando troppo al futuro, vivo giorno dopo giorno e gara dopo gara, cercando di raccogliere ad ogni appuntamento il mio massimo e alla fine faremo i conti.

Probabilmente settimana prossima salterò una delle due discese in programma a Crans Montana e farò invece il supergigante. Poi toccherà al gigante di Kronplatz e alle gare di Garmisch prima dei Mondiali“.

Nella classifica di specialità Marta fugge via con 400 punti contro i 272 di Gisin e 250 di Brignone oggi purtroppo senza punti.

La fuoriclasse di Borgo San Dalmazzo inizia però a farsi vedere anche nella generale, dove Petra Vlhova continua a mantenere la testa con 775 punti. La segue Gisin con 715 e poi marta terza con 623 punti, davanti a Mikaela Shiffrin che ne ah 565. u

Marta Bassino sto vivendo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).