Notizie

Milano-Cortina2026 costi aumentati del 30%: “Ma sono già stati coperti” assicura il governatore Fontana

Milano-Cortina2026 costi aumentati del 30%: “Ma sono già stati coperti” assicura il governatore Fontana.
Importante incontro oggi in Regione Lombardia dal titolo “Cabina di regia sulle infrastrutture connesse allo svolgimento delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina2026”. Presenti oltre che i Governatori Fontana e Zaja anche il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il viceministro per l’Ambiente Vania Gava, il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e l’amministratore delegato della Società ‘Infrastrutture Milano-Cortina 2026’ Luigi Valerio Sant’Andrea.

“Abbiamo fatto un’analisi seria della situazione – ha detto Fontana. Posso dire che anche le preoccupazioni in passato emerse per alcune opere si potranno sicuramente superare. Entro la prossima riunione, già fissata a fine febbraio, a Venezia, disporremo di un dettagliatissimo cronoprogramma che ci permetterà di monitorare l’avanzamento delle opere”.

“Per la Lombardia – ha aggiunto il governatore rispondendo alle domande dei giornalisti – non ci saranno né cancellazioni né ritardi. Registriamo un deciso incremento dei costi delle opere dovuto essenzialmente all’aumento delle materie prime ma anche questo è già coperto dalle risorse attualmente a disposizione”. “Andremo avanti a lavorare a testa bassa – ha concluso – per fare in modo si rispettino i tempi che abbiamo stabilito”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment