Notizie

Milano-Cortina2026 costi aumentati del 30%: “Ma sono già stati coperti” assicura il governatore Fontana

Milano-Cortina2026 costi aumentati del 30%: “Ma sono già stati coperti” assicura il governatore Fontana.
Importante incontro oggi in Regione Lombardia dal titolo “Cabina di regia sulle infrastrutture connesse allo svolgimento delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina2026”. Presenti oltre che i Governatori Fontana e Zaja anche il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il viceministro per l’Ambiente Vania Gava, il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e l’amministratore delegato della Società ‘Infrastrutture Milano-Cortina 2026’ Luigi Valerio Sant’Andrea.

“Abbiamo fatto un’analisi seria della situazione – ha detto Fontana. Posso dire che anche le preoccupazioni in passato emerse per alcune opere si potranno sicuramente superare. Entro la prossima riunione, già fissata a fine febbraio, a Venezia, disporremo di un dettagliatissimo cronoprogramma che ci permetterà di monitorare l’avanzamento delle opere”.

“Per la Lombardia – ha aggiunto il governatore rispondendo alle domande dei giornalisti – non ci saranno né cancellazioni né ritardi. Registriamo un deciso incremento dei costi delle opere dovuto essenzialmente all’aumento delle materie prime ma anche questo è già coperto dalle risorse attualmente a disposizione”. “Andremo avanti a lavorare a testa bassa – ha concluso – per fare in modo si rispettino i tempi che abbiamo stabilito”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment