Notizie

Milano-Cortina2026: La piattaforma Salesforce Customer 360 gestirà le attività digitali dedicate ai fan

Milano-Cortina2026: La piattaforma Salesforce Customer 360 gestirà le attività digitali dedicate ai fan
La Fondazione Milano Cortina 2026 e Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM, annunciano di aver firmato un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

In qualità di sponsor, Salesforce porterà il suo contributo fornendo soluzioni tecnologiche attraverso la sua

piattaforma Salesforce Customer 360, che consentirà di fornire ai fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali in Italia,

un’experience digitale personalizzata in grado di coinvolgere differenti pubblici su tutti i canali.

Siamo felici di dare il benvenuto a Salesforce come CRM Solutions Sponsor di Milano Cortina 2026. Per fare appassionare l’Italia ai Giochi e per fare conoscere al mondo le straordinarie bellezze dei nostri territori è indispensabile utilizzare gli strumenti giusti. Questa partnership contribuirà ad aprire i Giochi di Milano Cortina 2026 alla partecipazione di tutti, grazie alle tecnologie e alle innovazioni offerte dalle soluzioni della piattaforma Salesforce”, ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026.

L’ingresso di Salesforce nella squadra dei partner di Milano Cortina 2026 è particolarmente significativo: contribuirà infatti a fornire un’esperienza unica e coinvolgente, raggiungendo un target ancora più ampio attraverso il mondo digitale, amplificando così l’esperienza dei Giochi di Milano Cortina 2026”, ha affermato Andrea Varnier, CEO del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali uniscono gli atleti e i loro sostenitori attraverso i valori dello sport e dell’universalità. Grazie a questa innovativa collaborazione, gli spettatori di tutto il mondo potranno sentire la magia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in ciascuna delle loro esperienze, anche digitali.

La missione di Salesforce è quella di agevolare il dialogo tra organizzazioni e individui con l’obiettivo di creare esperienze coinvolgenti e memorabili attraverso tutti i canali di contatto”, ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader Salesforce Italia – “Siamo quindi estremamente orgogliosi di metterci a disposizione del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 per contribuire a rendere il più innovativa possibile l’esperienza digitale dell’evento sportivo più importante”.

Milano Cortina 2026 è determinata a dare priorità alla sostenibilità sociale, economica e ambientale nella pianificazione ed organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Salesforce desidera diventare un attore importante in questa ambizione promuovendo i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che guidano quotidianamente tutti i suoi dipendenti. Milano-Cortina2026 Salesforce  Milano-Cortina2026 Salesforce 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment