Notizie

Nasce il gioco “Fis Ski Race Genie”, la prima a Cortina

Nasce il gioco “Fis Ski Race Genie”, la prima a Cortina.
Dalla Sinergia tra ONESporter, FIS e il Comitato Organizzatore della FIS World Cup di Cortina D’Ampezzo nasce FIS Ski Race Genie. È un gioco che potrà mettere in risalto l’abilità degli appassionati chiamati a identificare se un’atleta sta realizzando il miglior tempo, durante la sua discesa.

In pratica, quello che cercano di “predire” i telecronisti quando commentano le gare in tivù. Ecco, adesso lo possono fare tutti!

E la prima occasione si avrà a Cortina che per la prima volta in assoluto a livello mondiale, metterà i propri spettatori al centro dell’attenzione . Sarà infatti dato loro la possibilità di giocare in live sia da casa che dal parterre, proprio mentre le atlete scendono e cercano la loro migliore prestazione.

Come si giocherà? Con una web app live per giocare da casa o dal parterre, indovinare il risultato della gara e vincere premi messi a disposizione da FIS.

Basta registrarsi sul sito web di SKIRACEGENIE.COM e seguire le due tappe di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo il 22 e 23 gennaio 2022.
La prima mondiale di un’app di Fan Engagement nel mondo dello Sci Alpino è frutto dell’intuizione di Andrea Lazzaro, CEO di ONESporter. Con il suo Team formato dall’innovation manager Felice Fanizza, dal BDM Luca Cristofoletto e dagli sviluppatori Tommaso Manzana e Luca Daniele, sarà presente a Cortina D’Ampezzo per spiegare e dimostrare il nuovo gioco che ha l’ambizione di cambiare il Fan Engagement nel mondo dello Sci Alpino.

Tra i partner di questa prima mondiale anche CMA – Creative Management Association, e-sports agency e non solo.

Giocare sarà molto semplice, spiega Andrea Lazzaro:

“Basterà aspettare la partenza dell’atleta e da quando l’atleta sarà in gara si avranno 30 secondi per rispondere < verde o rosso > alla domanda evidenziata in app e vincere la sfida con gli altri utenti da ogni parte del mondo.

Velocità, facilità e inclusione le parole chiave di questa nuova avventura avvincente. Si potrà giocare da smartphone, pc, tablet, on site e da remoto”.

Le gare di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo sono considerate dai dati della FIS come le gare con la maggior visibilità di tutto il Circo Bianco, sia da casa che on site. nasce il gioco Fis

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.