Notizie

Nel week end il Rossignol X-Color Tour a Folgaria per la Onlus “Continuando a Crescere”

Nel week end il Rossignol X-Color Tour a Folgaria per la Onlus “Continuando a Crescere”
Torna il “Rossignol X-Color Tour”, la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia, con un’unica tappa che si annuncia molto intensa. Appuntamento l’11 e 12 febbraio a Folgaria, in Trentino, per un evento speciale all’insegna della solidarietà.

Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie.

Rossignol X-Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti.

Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.   Rossignol X-Color Tour è una fun-race con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve.

Iscrizione in loco a partire dal sabato con donazione a partire da 5 € a persona che sarà devoluta alla Onlus “Continuando a Crescere”. L’incasso delle iscrizioni alla X-Color sarà destinato interamente alle attività sulla neve dell’associazione. Un’esperienza che si preannuncia indimenticabile per 20 giovani, che proprio sabato 11 e domenica 12 febbraio verranno accompagnati dagli istruttori della Scuola italiana sci “Scie di Passione” sulla neve di Folgaria e potranno provare l’emozione di sciare, ciaspolare o lanciarsi in una discesa sfrenata a bordo di uno slittino. Nel week end il Rossignol X-Color Tour 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment