Notizie

Opening Sölden: il vento ferma la prova in pista del gigante femminile

Opening Sölden: il vento ferma la prova in pista del gigante femminile
Il vento che ha provocato la chiusura degli impianti di risalita ha impedito alle protagoniste del gigante femminile di apertura della Coppa del mondo in programma sabato 22 ottobre di effettuare la consueta sciata in pista della vigilia sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden, in Austria.

Le temperature si mantengono al di sopra della media, attorno ai 5° in pista, e le previsioni in vista della gara di domani (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.05 con diretta tv su Raisport ed Eurosport) parlano di possibile pioggia.

L’Italia schiererà al via sette atlete: Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Ilaria Ghisalberti, Asja Zenere ed Elisa Platino. Domenica 23 ottobre sarà invece il turno degli uomini. Opening Sölden: il vento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment