Notizie

Paris: lesionato anche il collaterale mediale. Ma tutto ok!

Paris: operazione fatta e riuscita, lesionato anche il collaterale mediale. Ma tutto ok!

Dominik si è sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e tutto è andato per il meglio.

L’operazione nasce come tutti sanno, a causa dell’infortunio occorso ieri al 30enne carabiniere della Val d’Ultimo, durante un allenamento di superG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbühel.

Paris è stato operato da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportclinic di Ortisei.

L’intervento è cominciato alle 18.45 ed è terminato alle 20.30.

Domme resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.

Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c’era una lesione parziale del collaterale mediale – ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo“.

Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).