Notizie

Per la squadra Junior maschile 2 settimane a Jondal, in Norvegia

Per la squadra Junior maschile 2 settimane a Jondal, in Norvegia
Il direttore tecnico Paolo Deflorian ha scelto Jondal (A 19 km c’è il ghiacciaio FolgeFonna), in Norvegia, come sede per quindici giorni di allenamenti sciistici del gruppo junior maschile di sci alpino. Gli azzurrini saranno impegnati a partire da venerdì 30 giugno sino a giovedì 13 luglio, immagazzinando ore preziose di allenamento in vista della prossima stagione agonistica.

A 19 km da J0ndal c’è il ghiacciaio FolgeFonna

Saranno presenti otto atleti: Lorezno Bini, Edoardo Saracco, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzzato, Leonardo Rigamonti, Pietro Motterlini, Fabio Allasina e Federico Romele. Il gruppo sarà guidato negli allenamenti dallo staff tecnico federale composto da Alexander Ploner, Luca Rosi, Samuele Sentieri, Samuele Cadei e Marco Costa. Per la squadra Junior

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment