Notizie

“Procedura di contatto” per Elena Curtoni, viaggio in aereo vicino a un positivo

“Procedura di contatto” per Elena Curtoni, viaggio in aereo vicino a un positivo.
Il Covid inizia a mettere i bastoni tra le ruote anche in Casa Italia. A poche ore dall’inaugurazione dei Giochi di Pechino, per Elena Curtoni arriva un avviso denominato  “Procedura di Contatto”.

È stato, infatti, scoperto che l’Azzurra, durante il volo aereo ha avuto contatti con un viaggiatore risultato positivo al suo arrivo a Pechino. In questi casi il protocollo prevede che l’atleta debba sottoporsi a due tamponi molecolari giornalieri.

Elena potrà allenarsi regolarmente, rimanendo però in una specie di corridoio isolato. Di sicuro non si è trattato di un bel regalo di compleanno che la valtellinese ha festeggiato (si fa per dire) giusto ieri!

È andata peggio invece, a Kevin Fischnaller che avrebbe dovuto entrare in scena domani quando scatteranno le prime due manche della prova di singolo. Lo slittinista Azzurro è infatti risultato positivo al tampone. I sintomi sono comunque molto lievi. Ma di conseguenza per il cugino Dominik è scattata la medesima procedura di Elena Curtoni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment