Notizie

Prowinter Bolzano, dal 10 al 12 gennaio con Prove Libere Retail by Pool Sci Italia

Dal 10 al 12 gennaio 2024 andrà in scena Prowinter, la fiera B2B del comparto montagna a 360 gradi che andrà in scena a Fiera Bolzano dal 10 al 12 gennaio 2024.

Numerose le novità e le iniziative promosse che richiameranno nel capoluogo altoatesino numerosi operatori del settore, dai negozianti agli addetti ai lavori, alla scoperta delle novità della stagione 2024/25.

La Brand Manager di Prowinter, Geraldine Coccagna: «Raccogliendo i desiderata delle aziende, l’edizione 2024 della manifestazione si arricchisce di una giornata aggiuntiva, oltre a confermare i progetti avviati negli anni precedenti, come il Prowinter Award “Retail”.

Tra le assolute novità siamo particolarmente soddisfatti nell’annunciare i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia (in località Carezza), che rappresenta il primo test stagionale per retail e noleggiatori di attrezzatura del prossimo inverno.

E in ultimo, ma non certo per importanza, abbiamo inserito in agenda anche i Prowinter Clinics che daranno modo alle aziende di presentarsi e descrivere le proprie innovazioni di prodotto ai negozianti del comparto neve».

Sarà quindi un’edizione completamente rinnovata e le aziende hanno accolto con entusiasmo le diverse attività proposte, come testimonia Emilio Fontana, Presidente Pool Sci Italia: «Confermiamo la nostra fiducia nei confronti di Prowinter e siamo molto soddisfatti dell’iniziativa dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, che vedranno i brand del Pool Sci Italia direttamente coinvolti sulle piste di Carezza.

Sarà la prima occasione per i noleggiatori e rivenditori di testare in presa diretta le innovazioni dei prodotti della stagione 2024/25, così da poter pianificare nel migliore dei modi le proprie campagne acquisto».

Non solo attrezzo ma anche brand di calzature e abbigliamento con l’Italian Outdoor Group di Assosport che per la prima volta ha riservato una propria area espositiva per permettere ai brand associati di esporre in anteprima le novità della prossima stagione.

Günther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group: «Fare squadra per le aziende del settore outdoor è di fondamentale importanza, perché permette di promuovere e valorizzare un comparto che rappresenta una delle forze economiche più competitive del nostro Paese.

Essere presenti anche a Prowinter con una collettiva che raggruppa i brand che fanno parte dell’associazione è per noi importante perché ci consente di far conoscere le eccellenze, in termini di prodotto e innovazione delle nostre aziende, e al contempo di presentarci come sistema agli operatori presenti in fiera».

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment