Notizie

Questa sera a “Fuori dal Coro” si parlerà di Montagna

Questa sera la montagna sarà uno degli argomenti trattati dalla trasmissione “Fuori dal coro” su Rete4.  L’iniziativa è del conduttore, nonché giornalista, Mario Giordano, autore del programma di attualità e approfondimento. Dove si dà voce alle opinioni più controcorrente e, appunto “fuori dal coro”.

Ieri, l’inviato Gabriele Madara (nella foto di copertina), scelto non a caso, considerando la sua grande passione per lo sci, si è recato a Cervinia per confezionare il servizio.

È la prima volta che talk show del piccolo schermo si occupano anche del “nostro” comparto. Ed era ora, perché è evidente come non vi sia ancora la percezione di cosa significhi, anche in termini economici, bloccarlo.

Il giornalista di Fuori dal Coro ha realizzato una serie di interviste. Come a Matteo Zanetti, presidente della società impianti della Cervino s.p.a., quindi a Cervinia, unica stazione aperta oggi in Italia. Matteo, maestro di sci e albergatore, è stato nominato alla guida della società il 1° ottobre scorso, sostituendo il dimissionario Federico Maquignaz.

Ci sarà anche un intervento dell’autore di “Lettera di un maestro di sci“, che sulle nostre pagine ha più volte espresso opinioni sulla situazione attuale.

Fuori dal coro è un rotocalco politico ideato dallo stesso Giordano, nel 2018 inizialmente in pre serata. Dall’estate 2019 considerando il buon numero di ascolti, è proposto in prima serata di ogni martedì, quindi a partire dalle 21:15. questa sera a fuori

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).