Notizie

Qui Sofia Goggia, a voi RTL 102,5

Capiterà spesso di sentire questo motivetto: Qui Sofia Goggia a voi RTL! Come mai? E’ nata recentemente una collaborazione tra la Fisi e RTL 102,5 che diventa la radio partner della federazione. Evento che Sofia Azzurra ha voluto festeggiare indossando cuffie da DJ dimostrando di saper screcciare con nonchalance.

La notizia è stata diffusa nella sede dell’emittente radiofonica alla presenza del Presidente Lorenzo Suraci e del Vicepresidente Virgilio Suraci e del Presidente Flavio Roda.

Si tratta di una collaborazione che testimonia la grande passione di RTL 102.5 per gli sport invernali, iniziata quasi trent’anni fa.

Nel corso di tutta la stagione i più affermati campioni delle discipline Fisi saranno ai microfoni di RTL 102.5 per raccontarne tutti i segreti e le peculiarità.

Ci sarà una rubrica fissa ogni domenica in “Non Stop News” in cui gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno conoscere le curiosità di ciascuna specialità.

Il palinsesto di RTL 102.5 sarà inoltre arricchito dalle pillole di “FISI NEWS”: un appuntamento settimanale, a cura della Federazione Italiana Sport Invernali, per essere sempre aggiornati sulle gare già disputate, sui risultati e sulle competizioni del weekend successivo.

Infine, durante le giornate di gara di sci alpino, ci saranno i collegamenti con gli inviati direttamente dalle piste per vivere tutte le emozioni delle competizioni.

“RTL102,5 è una radio che per molti versi si identifica con i valori della nostra Federazione – ha spiegato Roda.

E’ vicina al mondo dello sport e agli appassionati delle discipline invernali, siamo sicuri che si tratterà di una collaborazione fruttifera“.

Inoltre per tutta la stagione Sofia Goggia sarà testimonial di RTL 102.5.

Grazie alla tecnologia digitale, la campionessa olimpica potrà collegarsi con RTL 102.5 in qualsiasi momento per raccontare tutte le emozioni e le speranze che la accompagneranno in gara.

L’appuntamento con Sofia è fissato per ogni sabato, non mancheranno inoltre i momenti in cui Goggia interverrà in diretta per parlare di musica, viaggi e gusti.

RTL 102.5 avrà anche l’onore di avere il proprio marchio sulle divise di gara degli atleti, accompagnandoli in tutte le loro competizioni e vivendo con loro la gara da protagonisti.

E’ possibile seguire RTL 102.5 in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in FM, Digital Radio. Oppure dal sito internet ufficiale, dall’App e del sito internet, Facebook, Twitter e Instagram

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.