IL Comitato Fisi Alpi Centrali ha scelto il nuovo Presidente ed il nuovo Consiglio per il quadriennio 2026-2030.
Sabato 25 Luglio 2026 L’Assemblea Regionale Elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il nuovo quadriennio 2026/2030 convocata per Sabato 25 Luglio 2026 a Milano presso IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio – Sala Auditorium ha scelto:
L’assemblea, presieduta dal Vice Presidente Vicario Fisi Stefano Longo, è stata aperta dal Presidente uscente Gianfranco Zecchini che lascia dopo 3 mandati per un totale di 14 anni di guida del Comitato.
Gianfranco Zecchini, nel suo discorso ricco di emozione, ha raccontato della Partnership con Regione Lombardia consolidata dal 2023, una sinergia istituzionale garantisce il sostegno economico essenziale per trasferte e raduni e proietta il Comitato verso le Olimpiadi Giovanili (YOG) “Dolomiti Valtellina 2028”.
Zecchini ha raccontato l’eccellenza e dominanza agonistica (2022-2026): squadre con oltre 100 atleti e 10 tecnici a stagione. Risultati di primissimo piano nello Sci Alpino (GPI e titoli italiani), Fondo, Biathlon e Sci Alpinismo (titoli mondiali/europei giovanili e FESA/IBU Cup) e Snowboard, consolidando il Comitato come principale serbatoio per le squadre nazionali.
Roberto Malvezzi è stato eletto raccogliendo 8278 voti pari al il 58,37 battendo lo sfidante Carmelo Ghilardi con 5768 pari al 40,67%.
Roberto Malvezzi, dirigente FISI dal 2006, Giudice di Gara Sci Alpino dal 1995 e Internazionale/TD Technical Delegate FIS dal 2004, si troverà un consiglio così composto:
Marco Bocchiola con 10.783 voti, Michele Camarda 10.164, Cristina Bonacorsi 8560, Roberto Mottini 7564, Giorgio Madella 6975, Fabrizio Ranisi 6522 e Bruno Faustinelli con 6486.
In quota consigliere atleta sono stati eletti Carlo Giuseppe Bartesaghi con 1045 voti e Paolo Morstabilini con 699 voti.
Come consigliere tecnico è stato eletto Gianluca Ferretti con 462 voti.
Andrea Pizio con 13708 voti è stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori mentre Revisori effettivi sono Paolo Francesco Corbelli con 10.611 voti e Paolo Vollono con 8044 voti.
Queste le parole di Malvezzi al termine della proclamazione: “Felice ed entusiasta di iniziare un nuovo percorso. Un grazie particolare per la fiducia accordata e so che presiedere questo comitato è una grande responsabilità in quanto è il comitato più importante della Fisi. Ho intenzione di dar subito seguito al consiglio a partire dai prossimi giorni.”






Add Comment