Notizie

Salomon mette le ruote! La firma sulla Nissan X-Trail

Settori indubbiamente diversi ma obiettivi comuni, ecco perché Salomon mette le ruote e pone la sua firma sulla nuova Nissan X-Trail. È il frutto di due strade che si incrociano e si incontrano, quasi per naturale destinazione… e il percorso diviene comune.

Non si tratta di una semplice operazione di co-marketing, ma di un’intesa di valori. Nissan si è sempre impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna con tecnologia e qualità assolute, specie per i mezzi dedicati alla montagna. E Salomon che di secondo nome fa “Innovation”, si è trovata a parlare la stessa lingua.

Il risultato si chiama Nissan X-Trail Salomon! Un modello con alcuni accorgimenti e optional che esaltano tale unione. Il settore “Intelligenze” di entrambe le aziende hanno identificato alcuni dettagli, sia estetici sia di funzioni e accessori. Ad esempio, partendo dall’esterno, la calotte degli specchietti e la finitura inferiore del portellone cromate e, poi, le fondamentali barre trasversali sul tetto.

Aprendo il portellone invece, troviamo un set composto da due borse da viaggio Salomon Prolog 70, con 70 litri di capienza! Si contraddistinguono per spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla. Sono previsti poi due scomparti (interni) impermeabili separati, badge esterni e interno.

Lo spazio a bordo con l’opzione 7 posti certamente non manca! Era infatti fondamentale trovare il posto comodo per  sci, scarponi, tavole, accessori vari…

Novità anche in termini di tecnologie digitali, grazie al nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto.

Le funzioni di navigazione si arricchiscono con informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamento delle mappe over-the-air o via USB e navigazione Door-to-Door.

Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale. Compresi i tratti da percorrere a piedi, ovviamente rigorosamente con scarpe outdoor Salomon, che vengono riprodotti sullo smartphone del cliente.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.