Notizie

Sci d’erba: le finali di Coppa del Mondo a Sauris in diretta streaming

Sci d’erba: le finali di Coppa del Mondo a Sauris in diretta straming.
Chi non ha mai visto una gara di sci d’erba ma vorrebbe tanto scoprire come si affrontano i pendii sui “cingoli” ecco una valida opportunità. Il comitato organizzatore ha predisposto una diretta streaming per le finali di Cpppa del Mondo previste a Sauris (Udine) a partitre da venerdì 9 settembre.

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha comunicato la lista dei convocati per le finali di Coppa del mondo 2022 di Sci d’erba che si svolgeranno sui pendii italiani di Sauris, in provincia di Udine. Saranno sedici gli azzurri che scenderanno in pista nel weekend, dove sono previsti tre giorni all’insegna dello spettacolo.

Il programma prevede venerdì 9 settembre la partenza con il gigante maschile e femminile (prima manche alle 10.45, seconda ore 13.00), mentre sabato 10 spazio allo slalom, sempre ai medesimi orari. Gran finale domenica 11 con i due supergiganti fissati per le ore 10.45.

A guidare la compagine italiana ci sarà tra gli uomini il capitano Lorenzo Gritti, reduce dalla prima vittoria stagionale nel superg di Cortina d’Ampezzo. Attesa anche per l’iridato juniores Filippo Zamboni e Daniele Buio, che in questa stagione ha colto la prima vittoria in carriera sul massimo circuito.

Nel maschile saranno presenti anche Nicholas Anziutti, Michael Bertagno, Davide Saviane, Alex Galler, Roberto Cerentin, Nathan Seganti, Otto Pasini, Nicolò Pettini e Nicolò Schiavetti. La squadra femminile potrà contare sull’ottimo momento di forma di Margherita Mazzoncini – tre vittorie stagionali in Coppa del mondo – oltre all’esperienza di Antonella Manzoni. Tra le convocate presenti inoltre Federica Libardi e Federica Milesi.

La classifica generale maschile è saldamente nelle mani del ceco Martin Bartak, che svetta con 756 punti contro i 456 del secondo classificato Lorenzo Gritti. Terza posizione per l’elvetico Mirko Hueppi (365 punti), seguito dai due azzurri Filippo Zamboni e Daniele Buio, rispettivamente a 359 e 344 punti.

Situazione molto più incerta nel femminile dove la capolista ceca Eliska Rejchrtova (570 punti) è tallonata da Margherita Mazzoncini – indietro di sole 30 lunghezze – per un finale di stagione che si preannuncia incandescente, mentre al terzo posto troviamo l’altra ceca Karolina Rasovska a 521 punti.

Le gare saranno visibili online all’indirizzo: https://www.lympik.com/live

A seguire il programma completo:

Ven. 09/09/22 – Coppa del mondo – GS maschile e femminile Sauris (Ud) – ore 10.45 e 13.00
Sab. 10/09/22 – Coppa del mondo – SL maschile e femminile Sauris (Ud) – ore 10.45 e 13.00
Dom. 11/09/22 – Coppa del mondo – SG maschile e femminile Sauris (Ud) – ore 10.45. Sci d’erba: le finali  Sci d’erba: le finali 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment