Notizie

Sciare Campus, ultimo atto, la “4 giorni” di Livigno dal 22 al 26 aprile

Sciare Campus, l’ultimo atto, la “4 giorni” di Livigno dal 22 al 26 aprile.
Ultimo campus della stagione invernale 2021/22, dal 22 al 26 aprile a Livigno. E dove se no? La stazione dell’Alta Valtellina è una delle poche capace di rimanere aperta anche dopo Pasqua con la garanzia di piste sempre al top!

Come sempre, approfittando della festa del 25 aprile, il campus si articolerà su 4 giorni anziché i soliti 3.
Saranno della partita, come docenti, Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis e Paco Veluscek. Quest’ultimo, in una delle lezioni di teoria pomeridiana, racconterà le Olimpiadi invernali di Pechino che ha vissuto in prima persona in qualità di allenatore della squadra cilena!

Sarà l’Hotel Alpina (***S) ad ospitarci, struttura davvero particolare nello stile, perché sa perfettamente coniugare il moderno con la tradizione montana che trasmette il giusto calore!

Sarà a disposizione anche la splendida struttura dell’Aquagranda Active You che per gli allievi sarà proposta al prezzo dei residenti.

La giornata tipo inizia con la prima apertura impianti fino alla pausa pranzo, per circa 5 ore di lezione sulla neve quotidiane. Nel pomeriggio, il momento tecnico con l’aggiunta della video analisi.
Gli allievi saranno suddivisi in gruppi di sei/sette elementi e saranno sempre collegati con i docenti grazie al sistema ricetrasmittente di Whisper.

Il sistema Sciare Campus prevede ogni giorno una “materia” della tecnica italiana codificata che permette di focalizzare meglio l’attenzione sui fondamentali e sciogliere i più comuni errori di interpretazione con maggiore facilità. A Livigno sono state scelte queste 4 materie: “Prima parte di curva: le non inclinazioni! La seconda parte di curva: come gestire i carichi. Ricerca della perpendicolarità e la Curva condotta.

Il corso tecnico è proposto a 450 euro. A questa quota si aggiunge poi il costo dell’hotel e dello skipass. Il pacchetto prevede 4 giorni di soggiorno in hotel (HP), 4 giorni di skipass e ovviamente le lezioni pratiche sulla neve di circa 20 ore, oltre a quelle di teoria. Sciare Campus l’ultimo atto

I posti, come sempre, sono limitati. Per info e prenotazioni CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment