Notizie

Sfida al caldo in Gardena: già in vendita i biglietti per la due giorni sulla Saslong

Sfida al caldo in Gardena: già in vendita i biglietti per la due giorni sulla Saslong.
Quest’anno la Coppa del Mondo di sci alpino farà tappa in Val Gardena venerdì 16 e sabato 17 dicembre.

Gli appassionati potranno seguire le appassionanti gare sulla celebre pista gardenese da praticamente ogni punto del percorso.

Alla partenza, lungo la pista, in un punto chiave come le gobbe del cammello, al traguardo o in mezzo ai tanti fanclub dei partecipanti: dappertutto si percepisce benissimo l’adrenalina dei migliori sciatori del mondo, quando sfrecciano a velocità mozzafiato sui loro sci o si fermano esultanti al traguardo.

Chi, invece, vorrà assistere al super-G di venerdì 16 dicembre o alla discesa libera di sabato 17 dicembre in un ambiente elegante, troverà il suo posto nella tenda VIP della Saslounge, dove potrà farsi viziare assieme a persone affini.

I prezzi dei biglietti per la 55a Saslong Classic partono da 20 euro per il super-G (categoria “Action”) e da 25 euro per la discesa libera (cat. “Action”).

Qui la possibilità di acquistare già da oggi i biglietti

Campioni in carica in Val Gardena sono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ha vinto 3 delle ultime quattro gare sulla Saslong, nel super-G. E lo statunitense Bryce Bennett, che si è affermato nella discesa libera di dicembre 2021. Oltre alle gare appassionanti, agli spettatori viene proposto ogni anno un ricco programma di contorno. Sfida al caldo in

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment