Notizie

Simone Moro alla conquista del Manaslu

L’alpinista Simone Moro,  unico alpinista nella storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale (Shisha Pangma nel 2005, Makalu nel 2009 e Gasherbrum nel 2011) è partito il 14 febbraio scorso alla conquista del Manaslu (8.163 metri) in Himalaya. Il compagno di cordata da lui scelto per questa avventura è Tamara Lunger, che recentemente ha scalato il K2 senza ossigeno.  Simone e Tamara avranno meno tempo a disposizione per scalare il Manaslu: solo 35 giorni per realizzare il loro obiettivo. Oltre a loro avranno un altro "partner":  VARTA Consumer Batteries. L’azienda tedesca, specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico e professionale accompagnerà lo scalatore nella sua nuova impresa in Nepal, sull’ottava montagna più alta del mondo

Per il Nepal è già partita una spedizione con oltre 150 batterie della rinnovata linea Lithium, le uniche adatte a temperature estreme e in grado di garantire prestazioni ottimali anche a – 40°, insieme a Head Light e torce per uso sportivo, caricatori portatili per dispositivi mobili e lucchetti professionali del marchio Stanley

 

“Il settore dello sport è un mercato in crescita e che utilizza sempre più energia portatile, da qui la decisione di far testare i nostri prodotti a un professionista come Simone nella sua nuova avvincente spedizione. I nostri prodotti, prime tra tutte le nostre torce, si sposano perfettamente con questo nuovo progetto. VARTA è l’energia giusta anche nello sport!” queste le parole di Fabio Peron, General Manager Italia e Iberia VARTA Consumer Batteries. “Simone ha inoltre quest’anno preso parte alla convention annuale di VARTA Italia raccontando il suo modo di fare alpinismo e il suo approccio alla vita” – aggiunge Fabio Peron.

 

VARTA ha già lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati a sport come il biking e il running; primo tra tutti, l’innovativo set LED Bike Light in grado di garantire una perfetta visibilità della strada a tutti i ciclisti. L’azienda tedesca vanta inoltre un ricco assortimento di batterie per prodotti come i cardiofrequenzimetri, fasce cardio e smart watch. E ora il legame di VARTA con il mondo dello sport si rafforza con la spedizione di Simone Moro. 

Il rientro da questa ennesima missione è per la fine di marzo.

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment