Notizie

Skipass gratis per chi soggiorna sulle montagne del Friuli

Skipass gratis per chi soggiorna sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Agli sciatori che pernotteranno almeno una notte in una struttura delle località montane dei sei poli sciistici della regione saraà offerto lo skipass.

Alberghi e operatori aderenti ai consorzi e alle reti di impresa, in collaborazione con PromoTurismoFVG, lanciano l’iniziativa per sostenere il turismo sulle cime del Friuli Venezia Giulia. E invitano residenti e turisti a scoprire le bellezze delle cime imbiancate.

A seguito delle nevicate degli scorsi giorni, l’ente che si occupa della promozione e gestione del turismo regionale, ha deciso di proporre ai propri affezionati il pacchetto turistico.  Che permette di ottenere lo skipass giornaliero gratuito pernottando in una delle strutture aderenti ai consorzi e alle reti di impresa.

Questo è valido per tutto il mese di marzo e per tutta la durata del soggiorno. I dettagli delle offerte sono consultabili sul sito ufficiale

L’iniziativa rientra nelle strategie e nelle azioni messe a punto da PromoTurismoFVG e avviate la scorsa settimana per contenere gli effetti dell’emergenza coronavirus sul comparto turistico.

È stato anche realizzato un video  che in pochi giorni ha registrato migliaia di visualizzazioni, e prosegue con i 19 buoni motivi per visitare il Friuli Venezia Giulia.

Tra cui le sue città d’arte, i siti Unesco, la montagna, il mare di Grado e Lignano, le Dolomiti, il Collio, San Daniele e Montasio. Come una sorta di antidoto al virus Covid-19 che ha colpito fortemente anche il sistema turistico del Friuli Venezia Giulia.

La campagna lanciata dalla regione pone anche l’accento sulla riapertura, a partire da ieri, di imprese commerciali, bar e ristoranti, musei, teatri, cinema. E anche di eventi sportivi e offerte culturali. Che hanno ripreso la normale attività mentre, al momento, rimangono chiuse solo scuole e università per limitare il rischio di diffusione del virus.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).