Notizie

Slalomisti Azzurri in palestra… sulla Aloch!

Proseguono gli allenamenti degli slalomisti azzurri sotto l’occhio vigile di Jacques Thèolier e Stefano Costazza. Presente anche Irene Curtoni con il tecnico Matteo Guadagnini, oggi in arrivo anche Peterlini.
Ieri sera i tecnici azzurri hanno lavorato fino a tardi,  insieme a quelli dello Ski Team Fassa e Ski College  alla barratura della pista Aloch in vista della Coppa Europa.
Rigidi i protocolli di sicurezza applicati con l’Aloch isolato a bolla, a disposizione solo di atleti e tecnici.

Presenti all’Aloch in questi giorni anche altre squadre nazionali estere, team internazionali ed atleti tra cui:
Svizzera WC, Belgio WC, Polonia WC, Bulgaria Popov WC, Argentina con Simari Birkner, vari Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e Fiamme Oro Moena, il Comitato ASIVA, alcuni atleti cileni e argentini

La FISI intanto ha comunicato l’arrivo per una sessione di 5 giorni di allenamenti del Gruppo Coppa del Mondo Maschile GS, che si allenerà in Val di Fassa dal 13 al 18 dicembre 2020.

Convocati sono:
GIOVANNI BORSOTTI , DANIELE SORIO ROBERTO NANI, HANNES ZINGERLE, LUCA DE ALIPRANDINI, RICCARDO TONETTI e STEFANO BARUFFALDI

Presenti i tecnici ROBERTO LORENZI , WALTERGIRARDI  e GIANCARLOBERGAMELLI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.