Notizie

Sofia Goggia: “Papà, questa vittoria è per il tuo compleanno!”

Una Sofia Goggia, felice e fin troppo contenuta nelle sue dichiarazioni che conclude con un messaggio: “papà questa vittoria è per il tuo compleanno”. Perfetto il tempismo per onorare la festa di papà Ezio che si ritrova in mano un gran bel regalo.

Eh sì, questa vittoria la dedico proprio a lui –  dice Sofia al microfono Rai.  “Una gara che mi ha lasciato anche un po’ perplessa, perché ritenevo si finisse tutte a pochi centesimi di distanza. Poi, giunta al traguardo, quando ho visto il distacco sul tabellone, ho capito subito di aver fatto qualcosa in più. Anche rispetto al tempo della prova il tempo che ho fatto è davvero incredibile.

Diciamo che nel primo tratto ho commesso anche qualche piccolo errore, ma poi dal bosco in poi ho tirato proprio delle belle curve. Nelle prove non avevo capito benissimo la pista. Dopo la prima parte, oggi, ho cercato di contenere un po’ il ritardo che ritenevo di aver accumulato, poi avete visto com’è andata.

Ora gara per gara, prima di tutte domani. Mi godo la giornata perché sono contenta di aver costruito per bene la vittoria. Il detto di questa gara, prova 1, prova 2, gara era: conosci, studia e doma la belva! Penso di esserci riuscita.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.