Notizie

Sonno, stress, sport, neuropatia, i “live” del centro Lanserhof

Problemi del Sonno, gestione dello stress, sport, neuropatia e tanti altri problemi collaterali, provocati dal lockout, affrontati negli incontri  “live” del centro Lanserhof.

La nota realtà di eccellenza nell’ambito del benessere globale grazie agli health resort di Lans (Austria) e Tegernsee (Germania) – dà il via a una serie di appuntamenti in diretta sul proprio account Instagram (@lanserhof).

A partire dal 22 aprile, ogni mercoledì alle 17:00 un esponente del team medico Lanserhof sarà in diretta per approfondire una delle tematiche chiave del LANS Med Concept. Ovvero, l’innovativo approccio frutto della sinergia tra avanguardia medica e naturopatia.

Nutrizione, sonno, gestione dello stress, sport e potenziamento delle difese immunitarie sono alcuni dei temi che si alterneranno nel corso delle settimane. Durante la diretta, gli utenti avranno la possibilità di rivolgere domande ai medici protagonisti dei diversi incontri.

Il Centro Lanserhof
Da oltre trent’anni Lanserhof è un’eccellenza in ambito medicale. L’innovativo approccio LANS Med Concept proposto all’interno degli health resort Lanserhof si basa su diversi concetti.  Come la medicina olistica, la rigenerazione e la prevenzione. E rappresenta il frutto della preziosa simbiosi tra naturopatia e avanguardia medica.

I programmi Lanserhof accompagnano l’ospite attraverso un percorso di detossinazione, deacidificazione e purificazione.

Un sistema che mette l’organismo in condizione di attivare al meglio il proprio potere di auto-rigenerazione. L’obiettivo è quello di ripristinare il perfetto benessere psico-fisico e ritrovare l’equilibrio ottimale di mente e corpo.

Sono quattro le location in cui è possibile vivere l’esperienza Lanserhof:

Lanserhof Lans è un’istituzione dal 1984. Situata nelle vicinanze di Innsbruck, cuore del Tirolo austriaco, è il luogo in cui l’innovativo “LANS Med Concept” ha avuto origine.

Lanserhof Tegernsee, inaugurata nel 2014 e nominata per cinque anni consecutivi miglior spa medica del mondo, è collocata sulle vette della Baviera, nei pressi del lago Tegernsee.

LANS Medicum, situata ad Amburgo, è una struttura Lanserhof dedicata allo sport. Qui le eccellenze della medicina e della diagnostica sportive incontrano la naturopatia tradizionale per offrire ai pazienti programmi di cura personalizzati.

Lanserhof at The Arts Club, situata nel cuore di Londra e nata in collaborazione con l’iconico club The Arts Club, è una palestra di ultima generazione che offre servizi medici all’avanguardia. sonno stress sport neuropatia

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.