Notizie

Steven Nyman, salta il tendine d’Achille ma continua!

Guai per l’americano Steven Nyman, il tendine d’Achille non regge e salta, ma lui, all’alba dei suoi 38 anni continua!

Nel video postato ieri si vede gironzolare per casa sul triciclo elettrico della figlia, con il piedone.

L’incidente è capitato durante un allenamento sulla neve che Steven stava conducendo sulle nevi americane di Mount Hood.

Una caduta e il tendine d’Achille non ha retto. Uno di quegli incidenti che a 38 anni suonati (lo scorso febbraio) dovrebbero consigliarti di alzare bandiera bianca.

Ma l’obiettivo ormai è fissato e non c’è alcuna intenzione di rinunciare. Nyman vuole a tutti i costi partecipare alle Olimpiadi di Pechino.

Il velocista statunitense l’anno scorso ha raccolto poco. Il decimo posto nella discesa di Lake Louise è stata la sua migliore performance.

Nyman in azione sulla Saslong (Foto Pentaphoto)

Ha però all’attivo tre vittorie in Coppa del Mondo, tutte e tre ottenute sulla Saslong della Gardena, nel 206, 2012 e nel 2014. 11 i podi totali ottenuti in carriera, l’ultimo, manco a dirlo, sempre sulla pista altoatesina nel dicembre del 2016. Steven Nyman salta il

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.