Notizie

The Night Before: La “prima” con Sofia Goggia e Dorothea Wierer

The Night Before: La “prima” con Sofia Goggia e Dorothea Wierer.
“The Night Before” è il nuovo emozionante progetto Red Bull che racconta storie e aneddoti sul percorso professionale e personale dei principali atleti invernali italiani.

I primi due episodi della serie hanno come protagoniste Sofia Goggia, sciatrice alpina e campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, e Dorothea Wierer, biatleta italiana e terza atleta di sempre ad aver ottenuto un successo in tutti i sette formati di gara del biathlon.

Entrambe le atlete sono ora impegnate nella Coppa del Mondo delle rispettive discipline.

In particolare, Sofia Goggia, dopo aver saltato i Mondiali di Cortina a causa di un grave infortunio,

è tornata in poche ore al vertice dello sport italiano: tre vittorie in tre giorni a Lake Louise, due in discesa e una in superG, una impresa incredibile riuscita solo a Katja Seizinger e alla regina dello sci Lindsay Vonn.

In ogni episodio della serie, quindi, un atleta dello sport invernale italiano racconta “la notte prima” che ha cambiato per sempre la sua carriera professionale e lasciato un segno indelebile dal punto di vista umano.

GUARDA l’EPISODIO COMPLETO DI SOFIA GOGGIA

Iniziano le due campionesse Sofia e Dorothea, che trascorrono la loro notte di “ritiro spirituale” in un rifugio di montagna. Rispettivamente con un amico d’infanzia e con il marito – e qui decidono di condividere la loro storia.

Una storia che si trasforma in un dolce ricordo nel rievocare gli attimi che precedono una competizione. O un evento importante, dove bisogna imparare a dominare ansia, paure e aspettative per raggiungere i traguardi più prestigiosi.

I due episodi sono stati prodotti durante una notte e un giorno di allenamento. L’’intento è di scoprire i segreti della preparazione sia fisica che mentale dell’atleta.

GUARDA L’EPISODIO COMPLETO DI DOROTHEA WIERER

La notte è il momento più intimo, dove ci si abbandona alle emozioni e alle riflessioni più spontanee.

Il giorno è invece il momento di massima azione, con l’adrenalina a fare da padrone e immagini mozzafiato che mostrano la straordinaria preparazione fisica di queste due atlete.

Il risultato sono due episodi suggestivi ed emozionali che ci raccontano un lato inedito e personale di queste due campionesse.

La serie “The Night Before” prevede un totale di 5 episodi:

l’uscita prevista per i successivi 3 sarà il 10 gennaio, e vedrà come protagonisti altrettanti campioni Red Bull raccontarsi senza filtri. THE NIGHT BEFORE LA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.