Notizie

Tocca alle Ragazze della squadra C: da domani allo Stelvio fino al 22

Tocca alle Ragazze della squadra C: da domani allo Stelvio fino al 22.
Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha scelto il Passo dello Stelvio come sede per una sei giorni di allenamenti del Gruppo C femminile di sci alpino. Le azzurrine saranno impegnate negli allenamenti nelle giornate che vanno da domani, giovedì 16 a mercoledì 22 giugno.

Un primo appuntamento molto importante perché la squadra è costituita da atlete alla loro primissima esperienza in squadra, dopo l’ingresso nelle Osservate avvenuto la scorsa estate.

Risponderanno presenti alla chiamata Vicky Bernardi (Amateur Ski team Alta Badia – 2002), Francesca Carolli (Fiamme Gialle – 2004), Carlotta De Leonardis (S.C. Sestola – 2003), Ludovica Druetto (S.C. Sestriere – 2004). Matilde Lorenzi (S.C. Sestriere – 2004), Alice Pazzaglia (Ski racing Camp – 2002), Ambra Pomaré (S.C. Cortina – 2004), Emma Wieser (Carabinieri – 2003) e Giulia Valleriani (Carabinieri 2003).

Le atlete saranno seguite dai tecnici Gianluca Grigoletto, Massimiliano Toniut e Giorgio Anselmicchio. Anche in questo caso si tratta di un team che lavora assieme per la prima volta. Gianluca Grigoletto (responsabile) era entrato l’anno scorso nel gruppo allenatori delle squadre giovanili, con la direzione di Angelo Weiss, quest’anno “salito” in B con Butelli.

Grigo lavorerà, dunque con il tecnico friulano Massimiliano Toniut, da diverse stagioni allenatore e selezionatore del Comitato FVG. Stessa cosa per Giorgio Anselmicchio nato e cresciuto nello Sci Club Terminillo, prima come atleta poi come tecnico. Nel 2018 è poi passato al “Vulcano Sci Race – Sai Napoli dove aveva già lavorato nel 2012, prima dell’anno passato al Livata.
Ph: Ludovica Druetto Tocca alle Ragazze della

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment