Notizie

Velocisti Azzurri pronti per Saas Fee

Velocisti Azzurri pronti per Saas Fee.
È la località svizzera di Saas Fee il luogo prescelto dal direttore tecnico Alberto Ghidoni, d’intesa con il direttore sportivo Massimo Rinaldi, per un allenamento sciistico, in programma da mercoledì 22 a mercoledì 29 settembre, dei gruppi 1 e 2 maschili di discipline veloci.

Presenti all’allenamento, per il primo gruppo: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse e Buzzi Emanuele sotto l’attenta supervisione del team di allenatori formato da Christian Corradino, Raimund Plancker, Michael Gufler, Valter Ronconi e Luis Kuppelwieser.

Per il secondo gruppo i tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher seguiranno quindi il lavoro di Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia e Florian Schieder.

Turno di test atletici, invece, per gli slalomgigantisti del Gruppo 1. Simon Maurberger, Stefano Gross, Alex Vinatzer e Tommaso Sala, accompagnati dal tecnico Bianco Fabio Dolino, sono infatti attesi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (VA). Si tratta di una sessione unica in cui gli Azzurri saranno impegnati domani e giovedì.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.