Ski World Cup 2019-2020, Kranjska Gora (SLO) - 16/02/2020 - Slalom - Wendy Holdener (SUI)Photo: Gio Auletta / Pentaphoto
Notizie

Wendy Holdener frattura del perone

Nota dolente per l’elvetica Wendy Holdener che deve interrompere la sua preparazione a causa della rottura del perone. La due volte campionessa del mondo di combinata è caduta venerdì durante gli allenamenti di slalom a Saas-Fee e soffre di una frattura non scomposta della testa del perone destro.

Lo hanno rivelato i risultati degli approfondimenti effettuati presso la Clinica dell’Università Balgrist di Zurigo. ‘Il tempo necessario per guarire potrebbe mettere a repentaglio la partecipazione di Wendy Holdener all’apertura della Coppa del Mondo a Sölden a metà ottobre” ha affermato  Walter O. Frey, Chief Medical Officer di Swiss-Ski.

L’atleta elvetica il 30 ottobre scorso si fratturò il gomito

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).