Turismo

A Siusi lo sci è scontato!

Le giornate si allungano, il clima diventa più mite ma la neve a Siusi è ancora perfetta. Stiamo parlando dello sci di fine stagione, quello di marzo e aprile. Sciare al sole sull’Alpe di Siusi è sinonimo di relax nel piacere di temperature miti. La neve è ancora perfetta grazie al lavoro degli addetti al comprensorio che la lavorano sin dalla caduta dei primi fiocchi. Ottime condizioni delle piste e il sole che ci abbraccia, cosa volere di più? Una sosta sulle numerose terrazze di rifugi e baite a conduzione familiare per rilassarsi con vista su un panorama dolomitico innevato.

Ecco, ora il quadro è completo. Il merito è insito dell’area sciistica Alpe di Siusi che si distingue soprattutto per la sua altitudine perfetta per il mantenimento della neve fino all’inizio di aprile.

La musica di marzo

La musica nei fine settimana di marzo accompagna gli ospiti. Questo grazie ai due festival che portano sulle delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO musicisti rinomati come l’eccezionale chitarrista altoatesino Manuel Randi o l’ensemble di fiati Federspiel. Swing on Snow (dal 13 al 15 marzo e dal 20 al 23 marzo) si rinnova con musica e swing sulle piste da sci e nei rifugi e baite così come nei paesi ai piedi dello Sciliar. La sedicesima edizione del festival di musica alpina offre un mix di musica popolare tradizionale con jazz, soul, pop e musica classica con suoni folcloristici, gruppi musicali provenienti da tutto l’arco alpino in un’atmosfera festosa.

A Siusi per i mattinieri si scia all’alba

Se siete mattinieri con l’Early Bird Skiing dal 6 marzo al 3 aprile ogni mercoledì potete fare le prime discese sulla neve su piste appena battute e deserte godendo l’atmosfera speciale del mattino sulla più grande alpe d’Europa. In seguito, potete gustare una ricca colazione alpina con tanti deliziosi prodotti altoatesini, godervi il sole del mattino e ricaricare le batterie prima di tornare subito sulle piste.

E cosa c’è di meglio che goderne risparmiando grazie agli sconti? Ecco qui tutte le info aggiornate

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment