Turismo

Anef “LoveMountains”: domani incontro con Rolando Galli (Funivie Abetone)

Per il quinto appuntamento LoveMountains istituito da Anef, domani, giovedì 25 giugno, il giornalista Riccardo Magrini intervista Rolando Galli (Presidente Funivie Abetone). Una diretta disponibile anche su questa pagine, prevista alle 19:00.

Si tratta di una degli incontri ideato e coordinato da DOC-COM, agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della creatività.

Quella di domani sarà l’occasione per un aggiornamento sulla storica località toscana che il 30 giugno celebrerà con una grande festa, i 100 anni di Zeno Colò.

Nell’ultimo appuntamento andato in onda ieri, Chiara Caliceti, general manager di Doc-Com, ha intervistato la bellissima attrice Martina Stella, amante della montagna: “Frequento Cortina da pochi anni – ha detto Martina – ed è già diventato un luogo del mio cuore.

Matina Stella e Chiara Caliceti nell’incontro LoveMountains andato in onda ieri sulla pagina facebook di Anef

Ho sempre amato la montagna ma non ero mai stata a Cortina, grazie agli amici di mia figlia Ginevra ho scoperto questo posto magico e la bellezza della montagna anche d’estate.

Ho potuto ammirare anche la presenza di rifugi e hotel attrezzati per chi utilizza le bici elettriche, così da permettere agli appassionati di girare su percorsi sempre nuovi”.

Questo è un posto unico perché offre opportunità sia a chi ama la mondanità sia a chi vuole una vacanza sportiva – ha aggiunto Chiara Caliceti -.

La funivia del Lagazuoi è stata la prima a riaprire in Italia e pian piano tutte le attività stanno ripartendo. Tra i luoghi da scoprire c’è la Starlight Room, sopra Col Gallina. È una camera che permette di vedere a 360 gradi tutti i monti della zona. Esi può scegliere la visuale poiché ruota su se stessa.

Il rifugio Col Gallina (Cortina)

Ma anche la vasca-botte del Rifugio Scoiattoli è un’esperienza unica, come la sauna al rifugio Lagazuoi, splendido come tutti i rifugi della zona. Per chi ama la mondanità, invece, la novità è la lounge del Posta, che porta gli ospiti dall’aperitivo al ballo”.

ANEF
ANEF è la prima ed unica Associazione degli imprenditori funiviari riconosciuta e aderente a Confindustria. Attualmente fanno capo ad ANEF circa il 90% delle aziende funiviarie italiane, distribuite sia nei territori alpini, sia in quelli appenninici.

La rappresentatività è assicurata dall’adesione diretta. Oppure tramite sezioni territoriali, di oltre 1.500 impianti, con una forza lavoro stimata di circa 11.000 unità.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.