Cervinia è pronta ad aprire gli impianti da sabato 26 ottobre
Turismo

Cervinia dà il via alla stagione invernale 19/20

Sabato 26 ottobre Breuil-Cervinia dà il via ufficialmente alla stagione invernale 2019/20. Si potrà sciare in territorio svizzero, sul ghiaccio di Plateau Rosà, dove le condizioni della neve sono ottime. Il ghiaccio è comodamente raggiungibile da Breuil-Cervinia in poco più di mezz’ora con la rete funiviaria “Breuil Cervinia- Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Platea Rosà”. In Svizzera, sul ghiacciaio è aperto il tratto  “Trockner Steg – Klein Matterhorn”, la seggiovia “Furggsattel ” e le sciovie “Plateau Rosà 1 e 3”.

Per il fine settimana è previsto bel tempo, con un ben augurante sole sulle piste. La nuova stagione, che qui ai piedi del Cervino si concluderà il prossimo 3 maggio 2020, prevede impianti aperti tutti i giorni per più di 6 mesi, una garanzia per gli amanti dell’inverno nel Cervino Ski Paradise. Cervinia, come consuetudine, è la prima stazione in Valle d’Aosta ad inaugurare la stagione invernale e l’ultima a chiuderla.

Tutti gli aggiornamenti e le info sul sito: www.cervinia.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).