Turismo

Cortina fashion Week torna a illuminare la “Perla delle Dolomiti”

Cortina Fashion  Week torna con la sua terza edizione a illuminare la Perla delle Dolomiti. La “rinascita” dell’appuntamento più glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alle Muse greche, protettrici delle arti classiche che, per l’occasione, accompagneranno tutte le manifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre.

Una rielaborazione moderna e “fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali.

L’Associazione Cortina For Us, insieme a tutti i suoi soci, e il Comune di Cortina hanno compiuto l’impresa di portare questo evento alla sua undicesima edizione. Il CFW si arricchisce anno dopo anno di imperdibili novità, che diventano attrattiva assoluta per tutti gli ospiti che desiderino dare il via in maniera unica alla nuova stagione invernale.

Una settimana molto intensa dove sport, cultura e tradizione si intrecciano regalando agli appassionati un programma votato al divertimento e allo stile.

Tra inaugurazioni, musica e spettacoli, questa è l’occasione da non perdere per ricaricarsi e vivere finalmente in presenza un momento tanto atteso! Lungo il centro saranno posizionati dei cubi trasparenti, definiti Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per tutti i partner aderenti all’iniziativa.

Installazioni luminose, proiezioni e video schermi decoreranno il centro di Cortina per tutta la durata della Fashion Week. Inoltre, verranno collocati totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc: filmati e anteprime di tutti gli eventi della stagione invernale 2021-22.

Tanti i brand di moda che, anche quest’anno, hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week organizzando eventi all’aperto lungo tutto il Corso Italia e in all’interno di alcune delle boutique più prestigiose.

Danze e street show si alterneranno, per tutta la settimana, in Corso Italia, sotto la direzione artistica di Movidarte e del gruppo di “danze urbane” della Palestra ASD Cortina Energym.

Domenica 5 dicembre, ore 20.45, CortinAteatro
La stagione concertistica e teatrale ideata da Musincantus e il Comune di Cortina d’Ampezzo, inaugurerà il suo cartellone invernale 2021-2022 con appuntamento imperdibile, proprio all’interno della Cortina Fashion week: un concerto, dal titolo Cinematics, le più belle musiche da film, interpretate dal sestetto SeiOttavi con l’uso esclusivo della propria la voce. Il programma propone una carrellata di grandi classici: da Amarcord alla vita è bella, da Over the Rainbow a Mambo italiano.

Martedì 7 e mercoledì 8

Per il terzo anno, tornerà anche il Cortina Fashion Weekend Sport,

a cui parteciperanno alcuni dei più importanti brand del settore “sci e snowboard” che offriranno, sul monte Faloria, prove gratuite dei materiali tecnici della nuova stagione.

Il palcoscenico principale di questa edizione sarà la Piazza Angelo Dibona, conosciuta anche come Piazza “della Conchiglia”. Qui tutte le Associazioni del territorio, i partner e gli organizzatori degli eventi presenteranno in anteprima i trailer di tutti gli appuntamenti della stagione successiva.

La manifestazione continuerà a promuovere i valori della sostenibilità nelle sue varie declinazioni. In primis l’inclusività e la sensibilizzazione del territorio verso gli atleti “diversamente abili” insieme alla Associazione “CortinaSenzaConfini”!

Patrocinato dal Comune di Cortina, la Cortina Fashion Week 2021 vede confermarmi tra i suoi sponsor Cortina Banca e come Premium Partner UnipolSai Zandonella Assicurazioni. Due realtà che ormai da tempo supportano i grandi eventi ideati e promossi dall’Associazione Cortina For Us per il territorio ampezzano.

Siamo davvero entusiasti di essere riusciti ad organizzare questa undicesima edizione in presenza! A dicembre la Regina delle Dolomiti tornerà a splendere come è nella sua natura. E la Fashion Week sarà l’evento che aprirà le danze di questo inverno ampezzano: esclusivo ed elegante.

È stato predisposto un programma ricco di novità in grado di compiacere tutti i nostri ospiti, dai più sportivi ai più modaioli, ma non possiamo svelare tutto subito!”.

Franco Sovilla, Presidente di Cortina For Us L’associazione Cortina For Us, attiva da oltre 7 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci operativi, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti. Cortina fashion Week Dolomiti Cortina fashion Week Dolomiti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.